Login


Register | Recover Password
 

via Lorenzoni 2

VENDUTO

Bagno a Ripoli

Dettagli

  • VENDUTO
  • Terratetto
  • Camere da letto: 3
  • Bagni: 2
  • Dimensioni: 200 mq
  • Posti auto: 3
  • Anno di costruzione: 2014

L’abitazione consiste in un terratetto di 4 piani libero su tre lati situato a Pian di Grassina in via Tina Lorenzoni 2 nel Comune di Bagno a Ripoli. L’immobile è di nuova costruzione e fa parte di palazzina con due sole unità immobiliari speculari. La particolarità della costruzione è dovuta alla forte integrazione tecnologica presente che consente all’edificio di essere ECONOMICAMENTE AUTOSUFFICIENTE. Questo è stato possibile grazie all’installazione e all’integrazione di impianti di produzione di energia rinnovabile (solare termico, solare fotovoltaico, geotermia) ma anche grazie ad un involucro che disperde poco e consuma poca energia.

La casa come, già detto, è costituita da 4 livelli, seminterrato con accesso da ingresso condominiale o da ascensore privato interno all’appartamento, Piano terra rialzato con ingresso da androne condominiale o dal giardino privato, Piano primo collegato tramite scala interna e ascensore privato e Piano sottotetto collegato anche esso da scala interna e ascensore. Il piano seminterrato è composto da un grande locale, circa 55mq, che può essere divisibile in più ambienti in funzione delle esigenze personali, oltre ad un locale destinato a lavanderia. Il Piano terra rialzato è composto da un grande soggiorno con angolo cottura, circa 40 mq, che si affaccia sull’ ampia loggia, circa 9mq; dalla loggia si ha l’accesso al giardino privato. Al Piano primo si trovano due camere matrimoniali e un bagno, la camera principale affaccia su una loggia analoga a quella del piano terra. Al secondo piano, sottotetto, vi è una grande mansarda di circa 60 mq, dove si riesce a stare comodamente in piedi per circa 2/3. L’abitazione ha un giardino di circa 110 mq e 3 posti auto di pertinenza esclusiva. È presente una piscina condominiale di 7x4m interrata, con bordo vasca e zona relax pavimentati in legno. Tutte le superfici sono quelle nette calpestabili.

La particolarità della costruzione e le sue dotazioni tecnologiche, rendono questo edificio capace di consumare meno energia di quella che produce (dato reale su misurazioni sull’edificio adiacente). Questo è possibile grazie ad un alta efficienza dell’involucro, alla possibilità di produrre energia termica con un macchinario ad alto rendimento (pompa di calore da 10kW) e all’integrazione di energia solare termica (4 pannelli solari), energia solare fotovoltaica (5,1 kW installati sulla copertura) e energia geotermica, sfruttata grazie ad un sistema di pozzi geotermici orizzontali in cui viene fatta circolare aria. Grazie al contributo del GSE e ai bassi consumi le spese classiche di gestione dell’immobile sono interamente coperte dagli incentivi ricevuti, la bellezza di un immobile che, grazie alla tecnologia e al suo sapiente utilizzo e integrazione, riesce a rendere anziché costare!

Ci sono anche altri accessori in dotazione all’immobile che lo rendono estremamente confortevole tra cui: l’ascensore privato interno, l’impianto di aspirazione centralizzata, il serbatoio duale per l’acqua che consente di immagazzinare l’acqua piovana riutilizzata poi per innaffiare e per gli scarichi dei WC, l’impianto di allarme a 62 zone, le persiane frangisole in alluminio elettriche, impianto di riscaldamento sottopavimento, infissi con vetro a doppia camera e ferramenta antieffrazione. Tutte le finestre sono anta-ribalta con apertura anche a vasistas.

L’immobile è ancora privo delle finiture quali pavimenti, rivestimenti e porte interne, in modo tale da permettere di personalizzare a proprio piacimento il look degli spazi interni.

 

Share
Print

Contattaci per questa proprietà

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo telefono

    il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del del D.Lg 196/03  

    Torna Su